- 1 La potenza e le impostazioni del timer per l'asciugatura
- 2 L'accensione automatica e la ventola anti surriscaldamento
- 3 Abody lampada led asciuga tutti i tipi di gel e smalti
- 4 Comodità di utilizzo
- 5 Gli svantaggi
- 6 Costo e rapporto qualità/prezzo
Per far asciugare lo smalto e il gel quando si effettua una ricostruzione la lampada UV o Led è uno strumento indispensabile. In vendita sono disponibili varie tipologie di lampade, con caratteristiche e prezzi differenti. Per chi cerca una lampada di fascia media, dalle buone prestazioni e con un buon rapporto qualità/prezzo, Abody lampada led può costituire una valida scelta. Si tratta infatti di un prodotto semi professionale, che permette di ottenere risultati soddisfacenti in tempi brevi, grazie alle sue particolari e interessanti caratteristiche, che andremo ad illustrare nel seguente articolo.
La potenza e le impostazioni del timer per l’asciugatura
Con Abody lampada led è possibile regolare secondo le proprie necessità sia la potenza che i tempi di asciugatura.
Lo strumento ha infatti una potenza di 24W/48W: premendo il pulsante on/off per un paio di secondi è possibile regolare la potenza al livello desiderato.
Per quanto riguarda i tempi di posa per polimerizzare lo smalto, sul lato posteriore della lampada ci sono tre pulsantini per impostare il timer per l’asciugatura: a 5, 30 o 60 secondi. Ciò significa quindi che questa lampada permette di asciugare lo smalto o il gel in tempi molto rapidi, molto più velocemente di una classica lampada UV (sulla quale infatti il timer si può impostare a 120 e 180 secondi).
La lampada ha 15 perline LED molto resistenti, che garantiscono circa 5 anni di utilizzo.
L’accensione automatica e la ventola anti surriscaldamento
Un’altra caratteristica della lampada Abody particolarmente apprezzata è l’opzione accensione automatica, grazie alla presenza del sensore automatico. In pratica lo strumento si accende automaticamente tramite induzione ad infrarossi nel momento in cui si inserisce la mano sotto l’archetto. Una volta estratta la mano, si spegne. La lampada è dotata anche di una ventola per dissipare il calore, in modo da evitarne il surriscaldamento.
Abody lampada led asciuga tutti i tipi di gel e smalti
Grazie alla sua nuova tecnologia a doppia sorgente luminosa, l’Abody lampada led si può utilizzare su qualsiasi tipo di gel e smalto: gel UV, gel per lampade LED, smalti semi permanenti, gel di scultura, etc. Si tratta inoltre di uno strumento sicuro, in quanto la sua luce a LED non danneggia le unghie, né la pelle, né gli occhi.
Comodità di utilizzo
Un altro motivo di soddisfazione riportato da chi ha provato questa lampada è la sua praticità.
Risulta molto funzionale e comoda da utilizzare per vari motivi:
- Ha caricamento USB: la lampada si può caricare con dispositivo di carica mobile, cosa che permette di portarla in giro e di utilizzarla in qualsiasi momento e dappertutto
- Forma compatta: essendo piuttosto compatta (e fra l’altro anche con un design pulito ed elegante) la lampada non occupa molto spazio. Ragion per cui è facile e comoda da trasportare. Un vantaggio non da poco per chi ad esempio deve utilizzarla a livello professionale e ha necessità di metterla in borsa
- Facile da pulire: la superficie della lampada è resistente ad eventuali schizzi di gel, che sono facili da pulire perché vengono via subito (a meno che non li si dimentichi lasciandoli asciugare per ore, ovviamente). Inoltre, lo strumento è dotato di pannello riflettente magnetico estraibile. Questa caratteristica permette di pulire più facilmente la lampada, senza andare a rovinare la parte in cui si trova il LED
- Permette di passare facilmente al trattamento di pedicure: estraendo il pannello è possibile passare agevolmente dalle mani al trattamento delle unghie dei piedi.
Gli svantaggi
La forma compatta della lampada, se da una parte è indubbiamente un aspetto positivo, dall’altra comporta un piccolo svantaggio: chi ha la mano grande può avere difficoltà a farla entrare tutta nella lampada. In tal caso è necessario suddividere l’asciugatura in due fasi, per poter trattare tutte le unghie. Tuttavia, una mano non grande entra tranquillamente nella lampada, pollice compreso (a differenza di quanto avviene con la maggior parte delle lampade LED).
Costo e rapporto qualità/prezzo
Al momento in cui scriviamo su Amazon la lampada Abody LED è disponibile ad un prezzo contenuto, in rapporto a ciò che offre: costa meno di 50 euro (46,99 per la precisione).
In conclusione, quindi, si tratta di una lampada affidabile dal buon rapporto qualità/prezzo. Un prodotto semi professionale di fascia media, sicuramente perfetto per un utilizzo casalingo, ma consigliabile anche per un utilizzo professionale.